Luogo Cavùpiazza Rivoluzione, 2
Palermo, Italy
Maggiori informazioniAlle ore 21:00 vi aspettiamo per questo particolare incontro con le foto di Alberto e un'atmosfera peruviana creata dal Cavù con cena, bevande e musica.
- ALBERTO SCARPINATO:
Questo è un reportage che ho voluto fortemente e che, solo grazie a una ONG presso la quale facevo volontariato, ho avuto modo di realizzare.
Presi i primi contatti, ho cercato di muovermi entro questi nuclei facendo parte della loro quotidianità, mangiando, bevendo, dormendo con loro, vivendo con loro un intero anno tra i villaggi andini, tra le affascinanti asperità di Marjupata, Cachora, Pacobamba, Santo Tomas, Ocobamba, Quisapata, e ancora Uripa, Huancarama, Huanipaca, Lucuchanga, Ancatira, Chalhuanca, Marjuni e Lambrama.
Accettata la mia presenza tra loro, mi è stato permesso di scattare foto che testimoniano una realtà quasi inaccessibile al mondo occidentale, tenuto distante non solo per naturale diffidenza ma anche per quelle credenze che reggono l'unità del nucleo sociale in una realtà così difficile.
Sono immagini toccanti di una quotidiana sofferenza e di una velata rassegnazione alle asperità di uno stile di vita al quale tuttavia, con forte dignità, non vogliono rinunciare.
Inoltre ci saranno anche delle bellissime poesie inedite di Davide Gariti che accompagneranno il percorso visivo del reportage...
PRONTI A PARTIRE?
Nessun commento:
Posta un commento